Lavori in Cartongesso Milano

Isolamento acustico

isolamento-acustico-evidenza

Isolamento ed assorbimento acustico sono due tipologie di intervento edile volte a ridurre, con materiali, sistemi e tecniche specifiche, la propagazione del rumore in un ambiente.
Isolamento acustico significa ridurre la trasmissione dell’energia sonora tra ambienti attigui ad esempio tra uffici e reparti produttivi, tra appartamenti e/o negozi attigui ecc.
Con assorbimento acustico si intende la riduzione della riflessione delle onde sonore all’interno dello stesso ambiente.

Isolamento acustico pareti

Si possono insonorizzare pareti divisorie anche per minimi rumori, tenendo conto di perdite lungo le superfici laterali di pareti. Soluzioni ad hoc per risolvere i fastidiosi rumori o per isolare la propria casa o attività commerciale da eventuali disturbi. Materiali di prima qualità per risolvere ogni tipo di esigenza con lavori professionali. Isolamento acustico di pareti interne con materiali non tossici o nocivi: lana di vetro, lana di roccia, fibra di poliestere, gomma piombo, sempre confinati all’interno di intercapedini o abbinati a strati protettivi.

Isolamento acustico soffitto

Sarà possibile inoltre insonorizzare i soffitti per eliminare i fastidiosi calpestii dei vicini, sempre tenendo conto della perdita di una quota di isolamento acustico lungo le pareti. Con il nostro intervento sarà possibile ridurre del 70-90% il rumore aereo. Nel caso di controsoffitto insonorizzato servirà intervenire anche sulle pareti divisorie interne.

Isolamento acustico pavimenti

Se il problema sono i rumori dal piano sottostante, possiamo intervenire per insonorizzare i pavimenti, insieme alle pareti laterali. Soluzione anche per chi ha una camera adibita a sala prove all’interno, ad esempio, di un condominio. Volta per volta si potranno valutare i casi ed eventualmente stabilire un dimensionamento degli isolamenti acustici.

Insonorizzazione acustica per sala prove o stanza per lezioni di musica

L’insonorizzazione di una stanza richiede massima attenzione nella progettazione. Dopo attenta valutazione, si possono prendere misure per eventuali interventi. Richiedi maggiori informazioni e un preventivo senza impegno.

Top