Lavori in Cartongesso Milano

Pavimenti interni ed esterni

Ci occupiamo di posa di pavimenti interni ed esterni di varie tipologie. Sono tante le soluzioni per la casa: dal gres porcellanato che è il materiale in ceramica più utilizzato perché comporta maggiori vantaggi e si presta ad ambienti sia classici che moderni, pavimenti in pvc, utilizzati per ambienti commerciali e industriali, capaci di resistere all’usura e all’acqua pur somigliando esteticamente ai parquet, e poi ancora i pavimenti in marmo e in pietra.

Pavimenti per interni e per esterni: varie tipologie

  • Moquette
  • Parquet: incollati o flottanti
  • Resilienti – PVC – Gomma – Linoleum
  • Ceramiche – Gres
  • Pietre naturali
  • Resine

Quali materiali scegliere per pavimenti per interni?

Nella scelta dei pavimenti per la casa o per l’ufficio è importante scegliere i materiali da utilizzare. Esteticamente i pavimenti più belli per la casa sono i parquet, solitamente utilizzati per le camere da letto, ottimi isolanti termici ma anche poco resistenti nel tempo. Per questo motivo molti scelgono i pavimenti in PVC e resilienti, simili al parquet alla vista ma con caratteristiche di resistenza all’usura molto più alte.

Inoltre, come pavimenti per interni si possono scegliere pietre naturali, come il marmo e il granito per i soggiorni, gli ingressi di casa, le scale, ceramiche e gres porcellanato per la cucina e il bagno. Per cui oltre al gusto personale, va’ valutata la destinazione d’uso, considerando che la cucina e il bagno sono più soggetti a macchie e quindi a usura con conseguente necessità di pavimenti facilmente lavabili e resistenti e il parquet, ad esempio, essendo più delicato, destinarlo ad ambienti come le camere da letto. Il marmo e il granito danno invece un tocco di eleganza agli ambienti, quindi sarebbero più consoni per soggiorni o ingressi.

Quali materiali scegliere per pavimenti esterni?

Per le aree esterne, i pavimenti più adatti sono quelli in materiale impermeabile, resistente all’usura e alle condizioni meteorologiche, antiscivolo, antimacchia e antimuffa. Tutte queste caratteristiche possono convergere in pochissimi materiali, gres porcellanato, pvc e cotto, tra questi. Ovviamente tra i fattori da considerare nella scelta c’è anche l’economicità e la durabilità del materiale, esposto a continue sollecitazioni. Noi di ITI SRL ti aiuteremo a valutare la scelta migliore e prepareremo un preventivo gratuito.

Top