Lavori in Cartongesso Milano

Pareti in cartongesso

pareti cartongesso

Le pareti in cartongesso divisorie sono una valida alternativa alle opere murarie, molto più veloci, pratiche, economiche e soprattutto di facile rimozione. Tramite l’installazione di binari metallici ad una parete portante, è possibile suddividere l’ambiente a piacere, dando vita così a nuovi ambienti nel vostro spazio domestico o lavorativo, venendo incontro alle varie esigenze che possono venire a crearsi nel corso del tempo. Queste pareti divisorie hanno uno spessore variabile e diverse caratteristiche tecniche; possono essere stuccate, tinteggiate, coperte con rivestimenti o carta da parati.

Le pareti in cartongesso vengono realizzate con lastre di cartongesso, adatte sia per uffici che per attività commerciali, capannoni industriali e abitazioni private. Sono l’ideale anche per edifici restaurati

Pareti in cartongesso divisorie e sicurezza

Le pareti in cartongesso influiscono positivamente sull’organizzazione e la fruizione degli spazi, consentono una maggiore libertà nella suddivisione degli spazi, un buon abbattimento dei rumori con la posa di materiale fonoassorbente, un giusto impiego delle superfici e rispondono a tutte le esigenze di sicurezza in termini di:

  •   resistenza al fuoco (cartongesso ignifugo)
  •   benessere igrometrico (cartongesso idrorepellente) ed acustico
  •   stabilità meccanica
  •   particolari requisiti estetici e di durabilità
  •   resistenza agli urti

Le pareti in cartongesso soddisfano qualsiasi esigenza estetica

Le innumerevoli soluzioni, supportate da un progetto funzionale, permettono di utilizzare prodotti e sistemi per la posa in cartongesso capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in termini estetici e prestazionali.

Alcune realizzazioni di pareti in cartongesso

Top