Lavori in Cartongesso Milano

Controsoffitti in cartongesso

controsoffitti lineari in cartongesso

I controsoffitti lineari determinano il comportamento generale degli ambienti in ambito estetico e prestazionale, rappresentando la soluzione più indicata per risolvere tutte le problematiche distributive ed impiantistiche. Svolgono una funzione molto importante per ciò che riguarda la regolazione dell’umidità negli ambienti, per la protezione antincendio o per coprire strutture o installazioni.

Forniscono inoltre elevate prestazioni di tipo acustico, termico e di protezione al fuoco. Vengono utilizzati per nuove costruzioni o restauri di abitazioni private, singole, a schiera, condomini, attività commerciali, aziende, ambienti pubblici.

Vantaggi dei controsoffitti lineari

Sicurezza, grossa portata dei carichi, resistenza al fuoco, buone performance sismiche, potere fonoisolante da rumori diffusi o calpestii, isolamento termico, facile lavorabilità.

Tipologie di controsoffitti lineari

Progettualmente, i controsoffitti lineari in cartongesso possono essere suddivisi in 2 categorie: estetici e prestazionali. Per controsoffitto lineare estetico si intende con una funzione prevalentemente architettonico – funzionale, mentre per controsoffitti lineari prestazionali si intendono quelli:

  • antincendio
  • acustici
  • termici

Alcune realizzazioni di controsoffitti lineari in cartongesso

Top