Lavori in Cartongesso Milano

Compartimentazione Antincendio

compartimentazione antincendio

Realizziamo pareti, rivestimenti e controsoffitti con sistema di protezione passiva dal fuoco, meglio detto Compartimentazione Antincendio con certificazione REI. Alta resistenza al fuoco grazie a materiali isolanti utilizzati, come il gesso, la vermiculite e la perlite. Tutta la compartimentazione antincendio riguarda soluzioni per attraversamenti impiantistici, con ogni singolo componente testato e certificato, come previsto dalle normative vigenti in tema di protezione antincendio.

Compartimentazione antincendio significato

La Compartimentazione antincendio è la suddivisione di un ambiente o di un edificio in aree con alta resistenza al fuoco, per controllare la propagazione del fuoco in caso di incidenti incendiari e per possibilità di intervento. Ci sono delle caratteristiche strutturali da tener conto, in caso ad esempio di edifici alti, per cui è richiesta un’opportuna progettazione da parte di esperti e professionisti. La compartimentazione consente quindi di contenere la propagazione dell’incendio, ritardandone la diffusione e consentendo di proteggere le vie di fuga (scale di emergenza a prova di fumo).

Tipologie di Compartimentazione Antincendio REI

La compartimentazione può essere verticale o orizzontale. Disponiamo di speciali lastre in gesso rivestite in fibra di vetro, con fibre minerali, cartoni a basso tenore di cellulosa, vermiculite o altri materiali minerali naturali inorganici e leggeri, non infiammabili, adatti per: pareti divisorie, contropareti, controsoffitti, protezioni di impianti.

Vantaggi della compartimentazione antincendio

Economica nella realizzazione, basso livello di manutenzione, pronto e sicuro intervento grazie ala disponibilità immediata delle prestazioni. Il gesso è un materiale incombustibile, isolante, facilmente applicabile e in grado di impedire la propagazione del fuoco in altri ambienti, inoltre non emana gas tossici o produce fumi in caso di incendio.

Alcune realizzazioni per protezione al fuoco

Top