Lavori in Cartongesso Milano

Sistemi a secco

sistemi a secco

Introduzione ai sistemi costruttivi a secco in edilizia

I sistemi costruttivi a secco rispondono alla richiesta sempre maggiore di ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, che negli ultimi anni, grazie anche agli incentivi fiscali per le ristrutturazioni, ha assunto una importanza molto rilevante.
Infatti ai prodotti e sistemi impiegati nella ristrutturazione vengono richieste particolari esigenze come una migliore efficienza energetica dell’edificio, rapidità nell’esecuzione dei lavori, facilità di smontaggio oltre ad una riduzione dei costi degli interventi
Questi sistemi costruttivi riescono a rispondere a tutte le esigenze poste in evidenza e comprendono una vasta gamma di prodotti (lastre, pannelli per controsoffitti, strutture metalliche e accessori) che, combinati tra loro, permettono la realizzazione di pareti in cartongesso, controsoffitti ispezionabili o lineari e contropareti.

Oggi il cartongesso e i suoi sistemi applicativi sono diventati elementi fondamentali nell’edilizia più innovativa, sia perché si presenta come un prodotto di qualità e tecnologicamente evoluto, capace di rispettare l’ambiente e assicurare un ottimo impiego nell’edilizia e nelle ristrutturazioni e sia  perché risponde alle esigenze delle nuove normative europee in fatto di coibentazione termica e acustica. Il cartongesso è risparmio energetico e confort.

Vantaggi dei sistemi di costruzione a secco in edilizia

I sistemi a secco nell’edilizia, tra cui anche la messa in opera in cartongesso, sono sempre più richiesti dal mercato – primi tra tutti ci sono arrivati i paesi anglosassoni e del nord Europa – per le loro caratteristiche eccezionali: rapidità della posa, che permette di risparmiare tempo, versatilità nelle applicazioni e meno produzione di materiale inquinante. In elenco, i vantaggi derivanti dall’impiego dei sistemi di costruzione a secco sono innumerevoli:

  • montaggio semplice e veloce
  • facile lavorazione
  • superfici pronte alla finitura
  • versatilità d’impiego
  • riduzione dei pesi sulle strutture
  • compensazione igrometrica
  • isolamento acustico
  • isolamento termico

I nostri sistemi a secco:

compartimentazione-antincendio

Compartimentazione Antincendio

Tramite una progettazione mirata I.T.I. srl – Fornitura e posa in opera di sistemi costruttivi a secco - implementa un'edilizia che prevede la protezione al fuoco di edifici ed impianti.

Leggi...

isolamento acustico termico-th

Contropareti in cartongesso

Le contropareti in cartongesso di I.T.I. srl – Fornitura e posa in opera di sistemi costruttivi a secco – rispondono a requisiti di sicurezza in caso di incendio, benessere igrometrico ed acustico, stabilita' meccanica, particolari requisiti estetici e di durabilita'.

Leggi...

contropareti in contropareti

Controsoffitti in cartongesso

I controsoffitti lineari in cartongesso determinano estetica e prestazioni degli ambienti e rappresentano la soluzione più indicata per risolvere tutte le problematiche distributive ed impiantistiche.

Leggi...

controsoffitti modulari 05

Controsoffitti modulari

I controsoffitti modulari utilizzano materiali ed accessori che consentono l'ispezione di tutte le parti impiantistiche al di sopra delle controsoffittature.

Leggi...

isolamento-acustico-pareti-divisorie

Isolamento acustico

I.T.I. Srl realizza soluzioni di isolamento ed assorbimento acustico che sono due tipologie di intervento edile volte a ridurre, con materiali, sistemi e tecniche specifiche, la propagazione acustica in un ambiente.

Leggi...

contropareti in cartongesso

Isolamento termico

ITI srl studia, progetta e mette in opera le migliori soluzioni di isolamento termico volte ad aumentare il comfort abitativo con un risparmio immediato di energia e denaro.

Leggi...

Pareti in cartongesso

Pareti in cartongesso

Le pareti in cartongesso di I.T.I. srl – Fornitura e posa in opera di sistemi costruttivi a secco – rispondono ai requisiti di sicurezza in caso di incendio, benessere igrometrico ed acustico, stabilita' meccanica, particolari requisiti estetici e di durabilita'.

Leggi...

Top