Lavori in Cartongesso Milano

Pareti attrezzate in cartongesso

pareti attrezzate in cartongesso

Pareti attrezzate in cartongesso ITI

Realizziamo pareti attrezzate in cartongesso sia come pareti divisorie sia come arredamento di una parete esistente.
La nostra esperienza, maturata nel corso di decenni, ci permette di costruire pareti attrezzate divisorie in fase di ristrutturazione per realizzare nuovi locali o nuovi ambienti. Ma realizziamo anche cabine armadio in camere da letto con un intervento rapido e arrecando il minimo disturbo.
Le pareti attrezzate, inoltre, si prestano per realizzare su una parete già esistente un arredo funzionale costruito per ottimizzare spazio, donare una funzionalità migliore alla parete esistente e rendere la zona living più confortevole e a misura delle esigenze del cliente.

Cosa sono le pareti attrezzate

Le pareti attrezzate sono pareti divisorie realizzate in materiali diversi, dotate di ripiani e ante che permettono di usarle anche per riporre oggetti, libri o impiegarle come archivio in un ufficio, diventando oltre ad un divisorio anche un arredo.

Perchè realizzare una parete attrezzata in cartongesso

Il cartongesso, a differenza di altri materiali, è più economico, facile da lavorare, ha buone proprietà di isolamento termoacustico ed è ignifugo.
Consente una rapida realizzazione e si presta a realizzare ripiani nelle dimensioni richieste dal cliente, oltre che ad includere faretti che donano un’atmosfera particolare all’ambiente

Come si realizzano le pareti attrezzate in cartongesso

Dapprima si fissano con dei tasselli le guide sul pavimento e sul soffitto o sul muro. Quindi si inseriscono i montanti per realizzare l’orditura metallica..
Si tagliano a misura i pannelli per ricavare i ripiani e i divisori della parete e si fissano con delle viti all’orditura metallica precedentemente realizzata.
Si stuccano le giunzioni tra i diversi pannelli, e, dopo una carteggiatura delle stuccature, si può tinteggiare la parete nel colore desiderato.

I vantaggi delle pareti attrezzate in cartongesso

I vantaggi della realizzazione di pareti attrezzate in cartongesso nella ristrutturazione di uffici, spazi commerciali, show- room o anche nelle abitazioni domestiche si possono sintetizzare nei seguenti punti:

  • Realizzazione rapida
  • Costi contenuti
  • Isolamento termoacustico
  • Resistenza al fuoco in caso di incendio
  • Razionalizzazione degli spazi

Realizzazione rapida: Le pareti attrezzate in cartongesso, essendo realizzate a secco, si realizzano in tempi rapidi e sono pronte per essere utilizzate già al termine dei lavori.
Costi contenuti: Rispetto ad altri materiali il costo del cartongesso e i tempi contenuti della mano d’opera necessaria alla realizzazione, rendono le pareti attrezzate in cartongesso estremamente competitive
Isolamento termoacustico: L’impiego del cartongesso, grazie alle sue proprietà fonoassorbenti, migliora sensibilmente l’isolamento termico e acustico della parete.
Resistenza al fuoco: Il cartongesso è un materiale ignifugo, che viene abitualmente impiegato nella compartimentazione antincendio.
Razionalizzazione degli spazi: Le pareti attrezzate, essendo dotate di ripiani, scomparti chiusi da ante e mensole, sono impiegate come archivi, librerie ecc. riducendo l’ingombro di appositi mobili, razionalizzando al meglio lo spazio a disposizione.

Pareti modulari

Realizziamo pareti modulari impiegando moduli a tutta altezza, con profondità variabili studiate per l’ambiente di destinazione e attrezzate con sistemi di scaffali metallici fissati ai piani.
Le ante che saranno inserite possono essere cieche o vetrate. Studiamo soluzioni personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente per suddividere un ambiente unico nel modo più razionale e funzionale.

Alcune realizzazioni

 

Top